Serramenti di Design

in Legno e Legno-Alluminio




Il serramento in legno è la finestra più amata dagli italiani.

Il serramento in legno rimane il prodotto più apprezzato dagli italiani.

Anche se oggi, con tutte le proposte alternative, le vendite di questo tipo di prodotto sono un po' diminuite, rimane comunque il più desiderato.

Basti considerare che di tutti i prodotti in PVC che sono venduti, ben oltre il 50% sono un “effetto legno”. Così come molti dei prodotti in Alluminio destinati al mercato residenziale.

Il desiderio di avere un serramento in legno non deriva solo da una questione di adeguamento ai colori condominiali, laddove un edificio lo richieda, ma anche, e soprattutto, perchè il legno è un materiale vivo, naturalmente isolante, traspirante e resistente con caratteristiche strutturali che permettono di risolvere anche i problemi di grandi aperture.


La preoccupazione riguardo durata e manutenzione.

Le finestre in legno prodotte al giorno d'oggi, sono molto diverse da quelle vendute qualche decina di anni fa.

L'avanzamento tecnologico sulla cura e protezione del legno, ha influito molto sulla resistenza agli agenti atmosferici del serramento in legno, e di conseguenza la sua necessità di periodica manutenzione.

La durata delle finestre di legno, è un problema sentito dal cliente che si affaccia al mondo dei serramenti in legno. E questo è, in gran parte, dovuto alla produzione dozzinale di finestre e serramenti in legno negli anni in cui l'edilizia italiana era in pieno boom.

In realtà tutto dipende dalla qualità costruttiva degli infissi, ed oggi questa problematica è stata ampiamente superata. Da vernici all'acqua con durata molto stabile, e dai rivestimenti esterni in alluminio che garantiscono al serramento in legno una lunghissima durata, con pressochè nessuna manutenzione.

Perchè scegliere una finestra in legno-alluminio


POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Venite a trovarci in uno dei nostri negozi

Contattateci direttamente allo 02 26112626


Scriveteci all'indirizzo info@windoormilano.it