Il serramento in allumino Windoor

Resistente, longevo, ideale per le grandi dimensioni


L’alluminio è un metallo estremamente leggero ed ha un basso peso specifico, a fronte di una buona resistenza meccanica. È un materiale estremamente duttile e può essere lavorato con estrema facilità.

Come prodotto si presta ad essere inserito nelle architetture moderne e contemporanee, ed è anche adatto per creare profili decisamente minimali.


Sebbene si stia riprendendo proprio in questi ultimi anni, questo prodotto negli anni passati ha perso notevolmente il mercato residenziale, mentre rimane uno dei prodotti preferiti nell'ambito delle costruzioni commerciali, pubbliche ed industriali.

La perdita di "popolarità" nell'ambito residenziale è data prevalentemente dal fatto che come materiale “soffre” di una conducibilità termica piuttosto elevata.

Proprio quello che lo caratterizza come materiale leggero, malleabile e molto resistente all'usura nel tempo, lo espone anche ad un "difetto" intrinseco che è la sua grande conducibilità termica (essendo di composizione metallica) che, nel periodo odierno dell'isolamento e del risparmio energetico, lo ha reso piuttosto vulnerabile.



Il taglio termico


Per ovviare alla problematica dell'alta conducibilità termica, nel corso degli anni sono stati escogitati dei sistemi particolarmente efficaci, come ad esempio inserendo all’interno della struttura un materiale isolante che riesce a contrastare la conducibilità intrinseca del metallo
.
Denominato taglio termico esso è in grado di "separare" la parte esterna del serramento, dalla parte interna, e quindi diminuire la sua conducibilità termica.



Estetica e finiture


Dal punto di vista meramente estetico il serramento in alluminio offre la possibilità di realizzare opere architettoniche dalla qualità estetica particolare. Essendo un metallo non ferroso, è possibile verniciarlo tramite delle vernici particolari a forno, che hanno come limite solo la propria immaginazione.

Il profilato di alluminio con la venatura del legno è così realistico da risultare molto simile alla venatura del vero legno.

I principali motivi per scegliere un serramento in alluminio


POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Venite a trovarci in uno dei nostri negozi

Contattateci direttamente allo 02 26112626


Scriveteci all'indirizzo info@windoormilano.it