Il serramento in allumino Windoor
Resistente, longevo, ideale per le grandi dimensioni
L’alluminio è un metallo estremamente leggero ed ha un basso peso specifico, a fronte di una buona resistenza meccanica. È un materiale estremamente duttile e può essere lavorato con estrema facilità.
Come prodotto si presta ad essere inserito nelle architetture moderne e contemporanee, ed è anche adatto per creare profili decisamente minimali.
Sebbene si stia riprendendo proprio in questi ultimi anni, questo prodotto negli anni passati ha perso notevolmente il mercato residenziale, mentre rimane uno dei prodotti preferiti nell'ambito delle costruzioni commerciali, pubbliche ed industriali.
La perdita di "popolarità" nell'ambito residenziale è data prevalentemente dal fatto che come materiale “soffre” di una conducibilità termica piuttosto elevata.
Proprio quello che lo caratterizza come materiale leggero, malleabile e molto resistente all'usura nel tempo, lo espone anche ad un "difetto" intrinseco che è la sua grande conducibilità termica (essendo di composizione metallica) che, nel periodo odierno dell'isolamento e del risparmio energetico, lo ha reso piuttosto vulnerabile.

Il taglio termico
Per ovviare alla problematica dell'alta conducibilità termica, nel corso degli anni sono stati escogitati dei sistemi particolarmente efficaci, come ad esempio inserendo all’interno della struttura un materiale isolante che riesce a contrastare la conducibilità intrinseca del metallo
.Denominato taglio termico esso è in grado di "separare" la parte esterna del serramento, dalla parte interna, e quindi diminuire la sua conducibilità termica.
Estetica e finiture
Dal punto di vista meramente estetico il serramento in alluminio offre la possibilità di realizzare opere architettoniche dalla qualità estetica particolare. Essendo un metallo non ferroso, è possibile verniciarlo tramite delle vernici particolari a forno, che hanno come limite solo la propria immaginazione.
Il profilato di alluminio con la venatura del legno è così realistico da risultare molto simile alla venatura del vero legno.

I principali motivi per scegliere un serramento in alluminio
Il vantaggio dell'isolamento
Dopo i notevoli miglioramenti tecnici negli anni, il serramento in alluminio oggi ha decisamente un ottimo isolamento termico
La grande funzionalità
Il serramento in alluminio subisce pochissime variazioni strutturali anche in presenza di temperature elevate.
Abbattimento acustico
La struttura stabile del serramento in alluminio, permette il montaggio vetri acustici pesanti, senza risentirne strutturalmente
Ideale per grandi superfici
Il serramento in alluminio è leggero, ma molto resistente e può essere utilizzato per finestre che vanno anche oltre i tre metri
Con tutte le colorazioni possibili
Essendo un materiale non ferroso, può essere facilmente verniciato a forno con tutti i tipi di colori desiderati.
Di lunghissima durata
Esistono serramenti in alluminio montati 50 anni fa, che funzionano ancora benissimo. Se non fosse che senza tecnica di isolamento a taglio termico, non sono più adatti alle applicazioni residenziali.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Venite a trovarci in uno dei nostri negozi
SHOWROOM COLOGNO MONZESE

Via Matteotti, 35 Cologno Monzese
a pochi passi dalle Fermate MM – Cologno Centro ed a pochi minuti dalla Tangenziale Est
Tel: 02-49795226
SHOWROOM PORTA ROMANA

Via Muratori 31 Angolo Friuli 23 - Milano
a pochi passi dalle Fermate MM – Lodi - Porta Romana, nel cuore pulsante della Vecchia Milano.
Tel: 02-58437889
Contattateci direttamente ai numeri:
Negozio Via Muratori: 02/58437889
Negozio Cologno Monzese: 02/49795226
AMMINISTRAZIONE: 02/49795226
Scriveteci all'indirizzo info@windoormilano.it